domenica 12 febbraio 2012

AL CAESAR UN'ALTRA SERATA MEMORABILE

Finalità benefica, temi medici attuali, golosità gastronomiche, poesia e musica: un mix di ingredienti speciali per il secondo Salotto di “Piccole Stelle”, l’apericena offerto all’associazione versiliese che si occupa di neonatologia dalla famiglia Giugni, proprietaria dell’Hotel Caesar a Lido di Camaiore. Oltre centosettanta persone hanno riempito la sala per partecipare ad una serata ricca di sorprese, intitolata “Sotto la maschera”, il cui ricavato è andato interamente a favore dei progetti di “Piccole Stelle”. Ospiti della conversazione guidata da Franca Giugni, il chirurgo plastico Marcello Cardini, lo psichiatra Enrico Marchi, la professoressa Isabella Tobino. Si è parlato di bellezza e di interventi estetici, di salute mentale e percorsi di recupero , ascoltando anche le struggenti parole di Mario Tobino, lo scrittore-psichiatra, nato a Viareggio, dalla voce della nipote.
Il presidente di “Piccole Stelle”, Massimo Genni, ha illustrato le attività dell’associazione che riunisce genitori e personale sanitario per migliorare le cure dei  neonati prematuri e sostenere il reparto ospedaliero, guidato dal dottor Luigi Gagliardi. L’ultimo obiettivo da realizzare: l’acquisto di un'isola neonatale, un’attrezzatura all'avanguardia che costerà oltre 15mila euro.
 Non è mancato il momento dell’allegria con musica e gadget e una sorpresa speciale: il calciatore Fabio Galante che ha regalato l’ultima sua maglia , quella del Livorno, con tanto  di autografo, al reparto di pediatria del “Versilia”. E poi la torta con le candeline, dieci per la precisione, quelli che “Piccole Stelle” compie nel 2012, spente dai piccoli ex-prematuri dell’associazione. Da ringraziare particolarmente oltre all’hotel Caesar, la Cooperativa degli albergatori versiliesi (Coalve) e la ditta Toscopesce. 
A marzo il ricavato di uno spettacolo teatrale che si terrà a Viareggio sarà destinato di nuovo all’associazione, e altre iniziative sono in cantiere per l’intero anno.

Nessun commento:

Posta un commento